A partire dal nuovo anno, e per farlo iniziare nel migliore dei modi, Sanitelgest Group ha stipulato una nuova partnership per il reperimento di operatori professionisti e stagisti, creando nuove opportunità lavorative con l’”Istituto Cortivo” .
Noi di Sanitelgest group rete in franchising abbiamo deciso di sposare il progetto del “Cortivo” poiché anche loro, come noi, credono che:
- l’assistenza domiciliare non è un lavoro qualsiasi;
- per lavorare nel sociale l’altruismo e la voglia di aiutare il prossimo non bastano, servono anche, tanta forza interiore e tanta capacità di gestire ansie ed emozioni.
Perché avere un atteggiamento positivo nei confronti del paziente, anche quando le difficoltà sono tante, non è da tutti. Ma è degli operatori che sono stati formati dall’Istituto Cortivo e anche dalla formazione che Sanitelgest fornisce Loro sotto il profilo dell’approccio con il paziente che si affida alle sue cure.
Quello che Sanitelgest ha bisogno, è certamente fornire al domicilio dei suoi pazienti, operatori che siano in grado di fornire prestazioni socio sanitari di alta qualità. Noi non vogliamo dare solo un servizio ma vogliamo anche farli sentire bene ogni volta che ci occupiamo di loro. Un sorriso, in certe situazioni, può fare la differenza, e per capire quando è il momento giusto per farlo serve molta umanità.
Negli allievi dell’Istituto Cortivo ho sempre riscontrato molta passione, oltre che una preparazione tecnica e teorica adeguata e di livello. Ma, ripeto, l’umanità e l’interesse per noi arrivano prima di tutto. Da inizio gennaio, abbiamo già chiesto nominativi di Assistenti per Messina, Roma e Reggio Calabria che andranno a prestare servizi sia a domicilio sia all’interno di strutture sanitarie e residenziali.
Direi che abbiamo inaugurato l’anno con ottime prospettive per il futuro di entrambi!
Affidati a Noi l’assistenza è di Sanitelgest,
la formazione è di Cortivo
Dott.ssa Scopelliti Domenica
Presidente Dott.ssa Mazzocco Susanna