Emergenza Coronavirus
Davanti al diffondersi del Covid 19, alla notizia di moltissimi decessi, all’ascolto dei comunicati del nostro Presidente del Consiglio dei Ministri, ove invita tutti i cittadini Italiani a rispettare delle regole ben precise emanate grazie ad un decreto legge che introduce misure urgenti in materie di contenimento e gestione dell’ emergenza epidemiologica da Covid-2019 ed arginare quanto più possibile il pericolo del contagio ,non si può che essere solidali.
Siamo la Nazione che è divenuta un esempio da seguire da parte delle altre Nazioni, questo deve essere un motivo di orgoglio per Noi Italiani ma allo stesso tempo deve far riflettere sullo stato della pandemia in atto da Covid 19.
La sofferenza e la morte che sta vivendo il mondo a causa del virus è per Noi della rete franchising Sanitelgest motivo di preghiera e di vicinanza umana.
Rimaniamo al fianco dei nostri pazienti affinché il nostro operato abbia un significato di nobile aiuto che prescinde da ogni pandemia che si possa verificare nel presente ed anche nel futuro.
Noi di Sanitelgest, intesa come team di professionisti sanitari abbiamo scelto da tempo la strada da percorrere: “rimanere accanto ai nostri assistiti”.
Il rischio è alto ma i nostri professionisti ed il coordinamento hanno scelto di onorare questo titolo anche di fronte ad emergenze estreme come queste.
Come enuncia Papa Francesco: “ spetta all’ uomo saper cogliere dentro a questa voce, una guida per continuare a costruire quaggiù, un pezzettino di Regno di Dio”.
Questo emergenza in atto deve essere un’occasione ed uno sprono per vedere e capire di cosa siamo capaci noi uomini e donne intesi come individui che vivono in un’era globalizzata divenendo cittadini del mondo dotati di caparbietà, di spirito di sacrificio e di grande solidarietà.
Ringraziamo di cuore tutto il personale medico e paramedico Italiano che si sta prodigando con grado spirito di abnegazione a tutelare e salvaguardare la salute di tutti senza pensare a se stessi ma al paziente sottoposto alle cure, che spesse volte sono drammatiche soprattutto nei nostri anziani ed in tutte le persone fragili.
Ecco, questi sono coloro che vanno salvaguardati ed aiutati e non devono essere in alcun modo messi da parte solo perché hanno un periodo di vita più corta.
Purtroppo apprendere che le cure si decidono per età e per condizioni di salute, come in tutte le situazioni di guerra mette davvero tanta tristezza e angoscia.
Ciò ci deve invitare a riflettere sullo stato delle cose e spronarci ad essere diligenti attenendoci alle direttive del Governo pensando come dice il Presidente Conte: “ teniamoci lontani oggi, per abbracciarci più forte domani”.
Sanitelgest è con Voi
Rete Nazionale Sanitelgest
Servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera
Titolare Casa Madre
Titolari centri affiliati