IL FRANCHISING

Foto da prima pagina

Aspetto innovativo del Marchio Sanitelgest Rete in Franchising

Domiciliarità delle cure

 

L’aspetto innovativo del nostro Marchio per quanto riguarda uno dei suoi Servizi, ossia l’Assistenza Socio-Sanitaria o Socio-Assistenziale Domiciliare, è la definizione di un “Modello Organizzativo Funzionale“. Grazie a ciò si favorisce il miglioramento qualitativo e quantitativo delle prestazioni assistenziali, oltre che alla realizzazione di un rapporto di relazione e di integrazione sociale finalizzato al “miglioramento della qualità della vita” degli anziani utenti, con la partecipazione di tutta la nostra equipe e della comunità tutta, in un interscambio di esperienze e competenze.

Negli ultimi decenni in Italia è aumentata la proporzione degli anziani: un fenomeno che trova le sue origini nella riduzione della natalità e in una consistente riduzione della mortalità, con la conseguenza dell’invecchiamento della popolazione.

L’Assistenza Domiciliare Integrata, quindi, costituisce una forma d’intervento di grande efficacia perché dispiega i suoi benefici non solo sulla persona assistita – il cui benessere psico-fisico e relazionale rappresenta l’obiettivo principale dell’intervento – ma anche sui componenti del suo nucleo familiare.

È in questa fase che si determina la necessità di un’adeguata assistenza, salvaguardando la “Domiciliarità delle Cure”, ossia creando le condizioni affinché la persona anziana, ammalata o non autosufficiente, riceva al suo domicilio le cure mediche e l’assistenza quotidiana di cui necessita.

Sanitelgest logo lungo

Ecco che per sopperire a questi bisogni nasce il Gruppo Sanitelgest che ha trovato grandi risposte e soprattutto grandi soddisfazioni e, pertanto, vuole riproporsi sull’intero Territorio Nazionale certo di un sicuro successo per chi vuole diventare “Imprenditore nel Sociale”.

Ottenendo così due grandi risposte: da un lato un ritorno economico e dall’altro una grande ricchezza interiore.

Nata da più di un decennio dopo una prima esperienza da parte del nostro fondatore che già dal 1996 ha saputo credere nell’importanza di assistere una persona malata all’interno delle proprie mura domestiche a contatto con quell’universo privato di cose o persone da cui può trarne conforto.

L’assistito, in condizioni di temporanea o permanente infermità diviene, in tal modo, per il nostro gruppo e pertanto per tutti i Franchisee “come il sole al centro dell’Universo”; un punto di attrazione, attenzioni e cure. I suoi bisogni e le sue scelte ispirano ad un’assistenza mirata al pieno rispetto della sua dignità.

Con questa filosofia, infatti, la Rete in Franchising si impegna da sempre nella redazione di progetti e nella realizzazione di servizi sempre più avanzati in funzione dell’efficienza e dell’affidabilità della risposta.

 

Franchising

Il franchising, definito anche affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa usufruendo di format già sperimentati e affermati sul mercato.

Il franchising è difatti un accordo di collaborazione che trova da una parte un’azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e dall’altra una società o un singolo imprenditore (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.

L’azienda madre, che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca o insegna, concede all’affiliato, in genere rivenditore indipendente, il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi utilizzando l’insegna dell’affiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio l’affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor. In genere, tutto questo viene offerto dall’affiliante all’affiliato tramite il pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty) insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto.

Nel mercato economico italiano il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.

 

INVIA LA TUA CANDIDATURA

I commenti sono chiusi.