La nostra Storia
Sanitelgest nasce a Reggio Calabria dal 1998 da un idea ancestrale che la Titolare del Marchio, dinamica e ambiziosa, coltivava già fin da piccola.
Infatti, da sempre interessata ed affascinata da tutto ciò che riguardava il sociale, si laurea in “Scienze del Servizio Sociale” conseguendo anche tanti Master e specializzandosi sempre di più in questo settore.
Intraprende attraverso una prima Società da lei fondata “SanitalyAssistance & Partners”, la strada della gestione dei servizi “privati” di Assistenza Domiciliare Integrata.
Sin da subito avendo molto successo, e rendendosi conto dei riconoscimenti oltre che economici, soprattutto umani che riceveva dai suoi assistiti, decide di crescere e quindi fonda un’altra Società, che questa volta si interessa dei servizi Pubblici, per poter garantire anche alle persone meno abbienti l’assistenza di cui avevano bisogno.
Con la nuova Società riesce ad avere molti Appalti, Accreditamenti e Convenzioni, sia a livelli Regionali che Nazionali che le permettono di aumentare i servizi di cui si occupava, passando quindi dalla sola Assistenza Domiciliare Pubblica e Privata al servizio Infermieristico, Fisioterapico, Servizio di trasporto in Ambulanza, Servizio di Telesoccorso e Teleassistenza, quest’ultimo riconosciuto come Progetto esemplare sia da Fondazione per il Sud che da Enel Cuore.
Successivamente ha altri riconoscimenti molto importanti e prestigiosi tra cui quello emblematico della Fondazione “Sodalitas Social Innovation” dove presso l’AssoLombarda di Milano viene premiata da Pier Mario Vello, Segretario Generale di Fondazione Cariplo come migliore progettazione nell’area di “intervento Italia-Disagio ed emarginazione sociale”.
Tutta questa gratificazione l’ha portata, successivamente, alla creazione della Rete in Franchising affinché possa trasmettere ai nuovi Imprenditori il suo bagaglio di esperienze e farli entrare in questo mondo fatto sì di insidie ma, anche, di tante gratificazione professionali.
Infatti il motto che il Gruppo cerca di trasmettere ai suoi Franchisee è:
Per la Sanitelgest l’assistito è come il sole al centro dell’universo; un punto di attrazione, di attenzioni e cure da cui trarre ispirazione, e dove la dignità del paziente è un valore imprescindibile.