AIDmyPET medaglietta salvavita/torno a casa per i nostri amici a 4 zampe

Avvicina lo smartphone e torno a casa

AIDmyPET è una innovativa medaglietta salvavita che contiene tutte le informazioni mediche e i numeri di emergenza del proprietario e del veterinario, per la cura, tutela e sicurezza dei cari e fedeli amici animali. Grazie alla tecnologia NFC, può essere letta da chiunque avvicini ad esso il proprio smartphone, senza necessità di scaricare alcuna App. Un semplice gesto, con cui ognuno di noi può aiutare un animale smarrito senza dovere cercare un veterinario nelle vicinanze in grado di leggere il suo microchip.

La presenza in Italia

Spiccano le cifre per il numero di cani e gatti presenti nel nostro paese: ben 7,3 milioni di felini e 7 di cani.

 

Animali smarriti

Gli animali smarriti al giorno d’oggi sono di più di quanto si possa credere. A quanti di noi è successo di veder uscire di casa il nostro gatto e di averlo poi aspettato per giorni perché si era smarrito?
O aver involontariamente lasciato il cancello aperto e Fido è scappato?
Per quanta attenzione si possa fare, la probabilità che, almeno una volta nella vita, il nostro animale possa scappare o perdersi c’è.

Le motivazioni che portano un gatto o un cane a scappare di casa sono, di solito, motivazioni legate alla:

  • possibilità di accoppiamento, in natura gli animali hanno il territorio che gli garantisce la possibilità di accoppiamento e quindi di mantenimento della specie, in cattività quest’esigenza è regolata da noi umani, ma la natura chiama.
  • l’esplorazione di aree molto vaste è un bisogno comportamentale molto forte ed innato sia nel cane che nel gatto.
  • un’altra motivazione abbastanza comune è quella della paura. un animale spaventato cerca sempre una via di fuga perché in natura è quello che farebbe, allontanandosi velocemente dalla causa dello spavento. Un esempio molto comune sono i cacciatori, i fuochi d’artificio delle sagre estive oi botti di Capodanno, rumori forti improvvisi e inaspettati.

A causa di tutto questo, molti animali smarriti allontanandosi in zone che non conoscono, non riescono più a far ritorno a casa.

 

In caso di emergenza

Sono molteplici le situazioni in cui AIDmyPET si rivela uno strumento fondamentale. Innanzitutto, quando è necessario eseguire, prima di intervenire, una rapida verifica dello stato di salute dell’animale, per esempio in caso di incidente: conoscere le patologie e le terapie farmacologiche in corso è essenziale per agire nel modo più corretto, recuperando secondi preziosi e limitando i possibili danni. La valenza e l’utilità della medaglietta salvavita è stata riconosciuta dall’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali che l’ha patrocinata e la sta proponendo e divulgando in ogni suo canale di comunicazione. Anche il DR. Marco Melosi Presidente di ANMVI Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, la considera un valido aiuto per i medici che devono curare, i propri pazienti

 

Tecnologia NFC

Ipoallergenico e resistente all’acqua, AIDmyPET si basa sulla tecnologia NFC, la stessa utilizzata per le carte di credito, quindi molto sicura, già presente nelle impostazioni degli smartphone Android e IOS. Chi avvicina il proprio cellulare alla scritta impressa sul bracciale per leggere i dati in esso contenuti deve prima assicurarsi di avere questa funzionalità attiva, in modalità ON. Economicamente alla portata di tutti, la medaglietta salvavita è totalmente made in Italy.

La medaglietta non ha necessità di essere ricaricata e/o cambiare le pile.

Richiedilo chiamando il nostro Numero Verde

I commenti sono chiusi.