Alle imprenditrici e agli imprenditori Sanitelgest e alle loro famiglie desidero inviare gli auguri di un sereno Natale e di un 2025 di pace, speranza e prosperità. Quest’anno, come sempre, con il vostro impegno e la vostra passione, avete dimostrato la forza della Rete Franchising Sanitelgest diffusa sul territorio Italiano in maniera capillare. Ogni giorno contribuite a creare valore non solo per le vostre aziende, ma per tutta la comunità. La presenza del Marchio sui Territori è divenuta indispensabile; la presenza della rete nei vari Territori produce tranquillità e sicurezza. I cittadini hanno capito che con una semplice telefonata risolvono un loro problema legato alla salute; fattore da non sottovalutare.
Sanitelgest Casa Madre vi è accanto, orgogliosa di rappresentare, tutelare e promuovere l’eccellenza del vostro lavoro, simbolo di qualità, creatività, innovazione e dedizione nei confronti degli assistiti che quotidianamente richiedono i servizi a Marchio. Servizi erogati con passione, vigilanza, monitoraggio e dove al centro è messo il Paziente, focus della rete Franchising Sanitelgest.
Un Pensiero lo voglio rivolgere a tutti gli Assistiti Sanitelgest e non, con un augurio particolare di guarigione e di ritorno alla quotidianità; spesso non ci si rende conto dell’importanza della salute fin quando viene a mancare
Vi invito a guardare con fiducia al nuovo anno, consapevoli del contributo che ognuno di voi offre ogni giorno, in silenzio, con dedizione e amore per la propria professione. Siamo, e continueremo a essere, una famiglia unita nella missione di realizzare un’Italia che ha, appunto nella sue Famiglie un valore legato all’unione fra i loro membri, ecco perché voglio che la rete si identifichi alla Famiglia.
Notoriamente una delle caratteristiche distintive del sistema di welfare Italiano è la posizione centrale assegnata alla Famiglia come attore chiamato a redistribuire risorse economiche, relazionali e di cura ai propri membri.
In Italia, così come in altri Paesi dell’Europa meridionale, esiste una generale accettazione e preferenza culturale del fatto che la famiglia sia incaricata della cura all’anziano, perciò i numeri possono essere spiegati, almeno parzialmente, da questo fenomeno sociale. Complessivamente, nel nostro Paese, gli anziani (per l’ISTAT le persone con 65 anni o più) sono circa 13 milioni e rappresentano il 21% della popolazione. Di questi, circa 2,5 milioni sono non autosufficienti, di cui solamente l’1,6% è ricoverato in presidi residenziali . Questo spiega quanto le Famiglie Italiane vogliono essere partecipi delle cure legate ad un proprio caro.
Vi auguro di vivere queste festività con serenità e di affrontare il nuovo anno con la stessa energia, passione e visione che vi contraddistingue.
Inoltre rivolgo gli auguri di pace e saluti a tutti i professionisti che lavorano per la rete ed a tutti i Partner che affiancano il Marchio giornalmente con dedizione, passione e costanza
Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo
Franchisor Sanitelgest
Dott.ssa Domenica Scopelliti