COME FUNZIONA UN CENTRO SANITELGEST?

L’aspetto innovativo del nostro Marchio per quanto riguarda uno dei suoi Servizi, ossia l’Assistenza Socio-Sanitaria o Socio-Assistenziale Domiciliare, è la definizione di un “Modello Organizzativo Funzionale“. Grazie a ciò si favorisce il miglioramento qualitativo e quantitativo delle prestazioni assistenziali, oltre che alla realizzazione di un rapporto di relazione e di integrazione sociale finalizzato al “miglioramento della qualità della vita” degli anziani utenti, con la partecipazione di tutta la nostra equipe e della comunità tutta, in un interscambio di esperienze e competenze.

L’Assistenza Domiciliare Integrata, quindi, costituisce una forma d’intervento di grande efficacia perché dispiega i suoi benefici non solo sulla persona assistita – il cui benessere psico-fisico e relazionale rappresenta l’obiettivo principale dell’intervento – ma anche sui componenti del suo nucleo familiare.

È in questa fase che si determina la necessità di un’adeguata assistenza, salvaguardando la “Domiciliarità delle Cure”, ossia creando le condizioni affinché la persona anziana, ammalata o non autosufficiente, riceva al suo domicilio le cure mediche e l’assistenza quotidiana di cui necessita.