ARTICOLO STAMPA
INSIEME PER LA TUTELA DELLA SALUTE
Si è concluso intorno alle 22.30 di ieri sera giorno 14 Marzo il trasporto urgente dal Grande Ospedale Metropolitano da Reggio Calabria a Genova di un neonato di pochi giorni, per il quale si è reso necessario un intervento specialistico presso l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova a bordo di un Falcon 900.
La richiesta, come previsto dalle procedure d’urgenza per questo tipo di trasporti, è pervenuta dalla Prefettura di Reggio Calabria alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, il centro operativo dell’Aereonautica Militare che ha il controllo degli assetti a disposizione per questo genere di missioni su tutto il territorio Nazionale.
Ha quindi attivato uno dei veicoli della Forza Armata in sevizio di prontezza operativa h24. Il veicolo del 31° Stormo, decollato dall’aeroporto militare di Ciampino è giunto in Calabria per imbarcare il piccolino, i genitori e l’equipe medica che si trovavano a bordo delle ambulanze della Sanitelgest attrezzate ed equipaggiate per tutte le emergenze che tutti i giorni in h24 ci si presentano davanti trovandoci di fronte un grande ospedale come quello di Reggio Calabria.
Sanitelgest Group in collaborazione con l’Aeronautica Militare e il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria insieme per la Tutela della Salute.
Sono queste le cose che rendono prezioso il nostro lavoro! La nostra missione non è semplice. Tanto lavoro ti viene ripagato partecipando alla salvaguardia della salute.
Domenica Scopelliti risponde pubblicamente:
Calabria: “niente da invidiare a nessuno”.
Questo a dispetto di tutti coloro vogliono relegare la nostra Calabria agli ultimi posti. Grazie alla Prefettura Di Reggio Calabria attenta ai bisogni che provengono dal suo territorio, ai nostri medici del Grande Ospedale Metropolitano che tutti i giorni noi di Sanitelgest supportiamo con il nostro trasporto in Ambulanza.
Sono Medici speciali che assieme agli infermieri ed ai nostri portantini svolgono un lavoro faticoso e senza orari ma comunque instancabili.
Dediti al loro dovere, senza mai lamentarsi perché per loro il loro lavoro è una missione.
Un augurio speciale alla famiglia ed al piccolino.
Grazie di esserci
La Presidente SANITELGEST
Dott.ssa Domenica Scopelliti