Sappiamo quanto la “terza età” rappresenti un momento molto delicato nella vita di ogni persona.
Quando un nostro familiare diventa senior, infatti, può avere bisogno di un aiuto nelle faccende domestiche, nell’igiene personale, oppure nella cura della propria salute: “cure domiciliari”. Ma spesso purtroppo i familiari non riescono a prestare un’adeguata assistenza poichè non hanno le giuste competenze soprattutto quando il loro caro diviene non autosufficiente.
Bisogna pertanto, a questo punto, affidarsi alle prestazioni di un professionista.
“Come scegliere quindi i migliori servizi ed migliori professionisti per i propri cari? Come trovare allora badanti referenziate, infermieri specializzati e professionisti fidati?”
Sanitelgest Rete Nazionale ti aiuta a fare la scelta giusta in totale serenità. Ti offriamo infatti la migliore selezione di figure professionali come OSS, infermieri, medici, fisioterapisti etc affinché prestino le “cure domiciliari” attraverso l’assistenza domiciliare integrata ai pazienti che ne fanno richiesta.
Pianifichiamo servizi di assistenza mirati, al fine di mantenere alta la qualità di vita delle persone con ridotte capacità motorie o psichiche, o di chi è rimasto solo.
Professionisti qualificati, dunque in grado di offrire la migliore assistenza privata a casa propria.
I servizi di assistenza domiciliare li puoi trovare da Sanitelgest rete in franchising che è capace di pianificare un’assistenza domiciliare mirata in grado di supportare il paziente in ogni aspetto della sua vita.
Affidandoti alle “cure domiciliari” di Sanitelgest avrai infatti la possibilità di ricevere direttamente a casa tua il supporto delle seguenti figure professionali:
– Infermieri specializzati, perché un supporto infermieristico di altissimo livello fa la differenza;
– fisioterapisti, fondamentali in particolare nei casi di anziani allettati oppure con ridotte capacità motorie o pazienti con problemi neurologici;
– OSS fondamentali per l’igiene del paziente, la sua mobilizzazione ed il supporto psicologico e tutto ciò che riguarda il benessere del paziente;
– altri professionisti vedi tecnici radiografi, psicologi etc
– badanti conviventi certificate dal Ministero;
Poter contare su un assistente domiciliare sempre disponibile è di certo fondamentale per coloro che, per un motivo o per l’altro, non riescono più a prendersi cura di se stessi. Alla fine, anche le piccole faccende di casa, come prepararsi da mangiare o lavarsi, possono difatti risultare estremamente complicate a chi non è più nel pieno possesso delle facoltà fisiche o mentali.
Ecco allora che l’assistenza domiciliare privata rappresenta la scelta migliore per chi ha più bisogno di aiuto. Non sempre, infatti, i servizi di assistenza domiciliare integrata offerti dal proprio comune incontrano i bisogni degli anziani. Per accedere all’offerta pubblica, appunto, bisogna seguire un iter burocratico complesso ed entrare in una lista d’attesa.
Una volta accettati presso i servizi pubblici, l’assistenza anziani del proprio Comune viene infatti fornita in base alle priorità e ai fondi disponibili. In molti casi pertanto questa situazione si traduce in tempi di attesa molto lunghi e in un servizio incompleto. L’assistenza domiciliare pubblica non viene in realtà offerta anche di notte e bisogna perciò in molti casi integrarla con gli sforzi dei familiari, anche perché questo tipo di assistenza da all’assistito poche ore settimanali.
Noi di Sanitelgest, inoltre sappiamo bene che molte situazioni richiedono una tempestività d’intervento immediato e un supporto completo con l’integrazione di tutte le figure professionali .
La scelta migliore, quindi, è affidarsi a un servizio di assistenza domiciliare in forma privata.
Richiedi maggiori info e preventivi chiamando al il numero verde Nazionale 800 91 30 50 che ti saprà affidare al Centro Affiliato Sanitelgest più vicino a casa tua.