Centro Affiliato Sanitelgest Rete Franchising
“Sanitel Day”, questo il nome dell’evento organizzato a Rende in Piazza Kennedy J. F. C/O Centro commerciale Metropolis dalle ore 09:00 alle ore 20:00 da SANA, in programma il prossimo 11 novembre. Una giornata gratuita di prevenzione e screening supportato dal Patrocinio morale gratuito del Comune di Rende.
“Sanitel Day” è un progetto di prevenzione e screening a titolo completamente gratuito. I cittadini saranno accolti presso una postazione – allestita con gazebo e ambulanza, dove personale medico e paramedico provvederà a misurare i parametri vitali quali: misurazione della pressione arteriosa, tasso glicemico, saturazione ossigeno del sangue, frequenza cardiaca, esame diagnostico con ECG Kardia , questionario per i disturbi del sonno, esame della vitamina D nel corpo, test dell’udito, informazioni sulla corretta igiene orale con gadget in regalo.
Parteciperà all’evento la Lega Italiana per la Lotta Contro I Tumori (LILT) di Cosenza. Al termine della consulenza, sarà rilasciato un ticket che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori rilevati. «L’intento di intraprendere una campagna informativa/preventiva dedicata ai cittadini e agli anziani – dichiara Antonio Serra, amministratore di SANA – quello di raggiungere tutto il territorio di Cosenza e Rende, con lo scopo di coinvolgere il maggior numero di utenti che spesso presentano varie patologie legate all’età senile.
Allo stato attuale, la miglior cura è la prevenzione. Il messaggio che si vuole trasmettere è che una buona prevenzione, un corretto stile di vita e un’ alimentazione sana, sono il modo più sicuro per restare in buona salute.