Conservazione cellule staminali

Il cordone ombelicale è una preziosa fonte di cellule staminali uniche per caratteristiche e compatibilità. Prelevabili solo durante il parto, rappresentano una riserva cellulare sicura e essenziale per curare oltre 80 patologie.

Di cosa si tratta

Le cellule staminali sono presenti in molti tessuti del corpo umano, ma quelle contenute nel sangue e nel tessuto del cordone ombelicale sono preziose in quanto estremamente vitali e non embrionali (quindi esenti da problematiche di natura etica o morale). Queste cellule hanno la caratteristica di essere perfettamente compatibili con il neonato e altamente compatibili con il resto della famiglia, quindi potenzialmente esenti da fenomeni di rigetto in trapianti.
Il cordone ombelicale rappresenta pertanto una importante fonte di cellule staminali, siano esse ematopoietiche e quindi reperibili dal sangue placentare, sia mesenchimali, facilmente ottenibili dalla gelatina di Wharton che rappresenta la matrice del cordone ombelicale.

Attualmente le cellule staminali da cordone ombelicale sono già utilizzate nell’ambito di terapie per la cura di tumori, di malattie genetiche del metabolismo, di disordini del sangue e immunologici (ad oggi sono più di 80 le diverse malattie trattabili), con una forte accelerazione nello sviluppo delle applicazioni terapeutiche non ematologiche.

Opzione gold

Crioconservazione di sangue cordonale e consulenza medica. L’opzione prevede il servizio di conservazione delle cellule staminali contenute nel sangue cordonale per 25 anni ed il servizio di consulenza medica per tutto il periodo di conservazione.

Opzione platinum

Crioconservazione di sangue e tessuto cordonale e consulenza medica. L’opzione prevede il servizio di conservazione delle cellule staminali contenute sia nel sangue cordonale, che nel tessuto cordonale per 25 anni ed il servizio di consulenza medica per un uguale periodo.

Perché conservare?

Le cellule staminali contenute nel sangue e nel tessuto del cordone ombelicale sono estremamente preziose per caratteristiche e compatibilità, sono perfettamente compatibili con il neonato e altamente compatibili con il resto della famiglia, pertanto potenzialmente esenti da fenomeni di rigetto in trapianti.

Attualmente le cellule staminali da cordone ombelicale sono già utilizzate nell’ambito di terapie per la cura di tumori, di malattie genetiche del metabolismo, di disordini del
sangue e immunologici (ad oggi sono più di 80 le diverse malattie trattabili), con una forte accelerazione nello sviluppo delle applicazioni terapeutiche non ematologiche.

Voglio conservarle per la mia famiglia

I dati ufficiali del Ministero della Salute indicano che ogni anno, nel 94% delle gravidanze, non si procede alla conservazione o donazione delle cellule staminali, e nel 91% dei casi di donazione queste cellule non vengono destinate alla cura dei malati ma ad altri utilizzi. Conservare le cellule staminali cordonali del proprio bambino consentirà di accedere con certezza e rapidità alle più evolute

Garantire il futuro alla tua famiglia è alla portata di tutti, grazie alla possibilità di pagamento rateale fino a 47 mesi. Visiona i costi ed i piani di rateizzazione sul nostro sito internet. Conservare le cellule staminali con noi significa usufruire del miglior servizio e delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Siamo OFFICIAL PROVIDER delle principali Assicurazioni e Mutue per i servizi sanitari.
Verifica se la tua copertura sanitaria prevede il rimborso dei costi dei nostri servizi.

Conservazione cellule staminali